Chi si trova a percorrere le strade principali di Marano, a piedi o in bicicletta, in compagnia o con qualche amico a quattro zampe, non troverà un posto dove lasciare qualche piccolo rifiuto. Dovrà portalo con se per la mancanza di cestini. Non se ne trovano per tutto il tragitto di Viale Europa, costeggiato dalla pista ciclabile, e nessuno nemmeno lungo Via Monte Pasubio, in ingresso al paese arrivando da Schio, oppure in Via Vittorio Veneto nella direzione di Thiene.
Un piccolo grande problema che si amplifica quando, trovato un cestino, non lo si può utilizzare per il fatto di essere stracolmo di rifiuti. Quindi i più maleducati gettano per terra quello che hanno, mentre i pazienti continuano la loro strada sperando nella prossima tappa.
Sono diverse le segnalazioni che ci sono giunte in questo ultimo periodo, da parte dei maranesi, critici verso questa mancanza. Ne riportiamo solamente una, ma rappresentativa della situazione: "..io come cittadina di Marano vorrei segnalare che in giro per il paese ci sono davvero pochi cestini dei rifiuti e chi, come me ha ad esempio un cane, quando fa i bisogni si deve girare tutta Marano prima di trovare un cestino. Non mi sembra tanto corretto... Marano pulita = più cestini (anche in zona cimitero)".
Comitato Marano Pulita
Tutte le foto che appaiono in questo articolo sono relative alla prima domenica del mese di dicembre 2017.
Commenti
Posta un commento