Continuano ad arrivare segnalazioni di cittadini, che si lamentano, per il costante abbandono dei raccoglitori del porta a porta lungo le strade. L'argomento è già stato trattato in precedenza, con particolare riferimento al monumento agli Alpini di Marano Vicentino, posto nel parchetto proprio dietro l’edificio del municipio.
L'esposizione della carta o della plastica/lattine viene fatta, a turno settimanale, il giovedì sera, con raccolta effettuata, dagli operatori, il venerdì mattino.
La visita di un nostro volontario, effettuata domenica pomeriggio, ha inoltre evidenziato che, fra i contenitori non ritirati, erano presenti anche quelli usati dal Municipio di Marano. Certamente non una bella figura di efficienza da chi dovrebbe dare l'esempio alla popolazione, sulle direttive di un corretto uso del riciclo.
Il problema dei bidoni usati per la raccolta del porta a porta, fortemente voluta dall’amministrazione maranese, nasce appunto dal fatto di essere depositati dai cittadini, davanti casa o in luoghi comuni, e non venire più ritirati, rimanendo in bella vista anche per diversi giorni. Questo crea, naturalmente, disagio e degrado in varie zone del paese.
Comitato Marano Pulita
Commenti
Posta un commento