Da qualche giorno si è provveduto a riparare il passaggio pedonale di Via Vittorio Veneto (SP X) in ingresso a Marano per chi proviene da Thiene. E già la definizione di passaggio pedonale comincia ad essere dubbia se consideriamo che le strisce quasi non si vedono più, ma è comunque il modo di portare manutenzione che lascia più di qualche dubbio.
Cominciamo a domandarci, e con noi molti cittadini, se questo modo di lavorare possa dipendere da questioni di bilancio comunale o da una sorta di regola che prevede gli inguardabili rattoppi per evitare di intervenire in modo definitivo sul problema. Naturalmente, come si può verificare dalle immagini, le "manutenzioni" sono proseguiti anche in altri punti della viabilità maranese.
Come non condividere l'ironico messaggio rilanciato sullo stesso tema da un gruppo consiliare di minoranza lo scorso anno, con cui era stato definito “Zebre a Pois”, prendendo spunto dalla famosa canzone di Mina, questo illogico modo di operare sulla viabilità pubblica.
Comitato Marano Pulita
Commenti
Posta un commento