Marano, una discarica a due passi dalla Mostra

Marano Vicentino – Una discarica dietro il capannone commerciale ad un centinaio di metri soltanto dalla Mostra dell’artigianato di Marano, attualmente in corso. La denuncia viene dal Comitato Marano pulita, che parla di una situazione, come avrebbero confermato diverse segnalazioni, che “ha avuto inizio con l’attuale attività commerciale ed i rifiuti si accumulano continuamente, invece che diminuire”.
L’area attorno al capannone, dicono dal comitato, dovrebbe essere sgomberata dai rifiuti, come prevede il Regolamento comunale di Polizia urbana in vigore a Marano Vicentino, “All’articolo 15 – si legge in una nota del comitato – dal titolo Pulizia delle aree limitrofe a pubblici esercizi ed esercizi commerciali, si raccomanda ai titolari e gestori di esercizi commerciali o pubblici esercizi o attività artigianali, di provvedere alla rimozione giornaliera di immondizie, rifiuti o materiali in genere derivati dalla loro attività, abbandonati nelle immediate vicinanze dell’attività stessa, in modo che, all’orario di chiusura dell’esercizio, l’area in dotazione o comunque antistante risulti perfettamente pulita. Il regolamento comporta anche una sanzione amministrativa pecuniaria e l’obbligo della rimessa in pristino dei luoghi”.
“Peccato – conclude la nota del Comitato Marano pulita – che nessuno, tra addetti alla vigilanza e all’amministrazione del paese, abbia segnalato la situazione, lasciando l’incombenza a qualche diligente cittadino preoccupato per la propria ed altrui salute”.
Da VicenzaReport 06 settembre 2017

Commenti