Degrado al parco di Via San Vincenzo. Le mamme preoccupate per il pericolo tengono i bambini a casa.
E' una zona tranquilla di Marano Vicentino, quella del parco che confina tra le vie San Vincenzo e San Pio X, posto ideale per mandare i ragazzi a giocare senza l'ansia, l'apprensione di saperli al sicuro. Peccato che i pericoli si nascondano proprio tra le strutture del parco stesso.
Un grido d'aiuto quello lanciato dai residenti, di cui si fa portavoce una mamma preoccupata e delusa: "Abbiamo reclamato in comune ma senza avere nessuna risposta. Una vergogna! Cosa aspettiamo? Che qualche bimbo si faccia male? C'è la scalinata dello scivolo con un buco, dove si può inciampare, l'altalena è fissata male, con la seduta tutta rotta. Lo steccato che delimita il confine del parco è a pezzi, assieme a parte della struttura dei giochi.. la nostra speranza è che le cose vengano sistemate prima dell'arrivo della neve, quando i bambini non ne faranno più uso."
Una nota particolare va proprio dedicata allo steccato, a quei "pezzi" che risultano essere potenzialmente molto pericolosi. In particolar modo gli spuntoni, molto appuntiti, lasciati scoperti ad altezza d'uomo, e poi quei pesanti e robusti bastoni lasciati a terra, comodi strumenti per qualche malintenzionato.
Non serve andare oltre e ci uniamo alla protesta di questi cittadini, che vogliono riappropriarsi del parco di casa. Un bene da far godere ai bambini, nella loro immensa spensieratezza.
Comitato Marano Pulita
Commenti
Posta un commento