E' una piacevole sorpresa quella di notare un tentativo per ridare dignità a via S.Angelo. Si spera che le linee tracciate sull'asfalto, volte a definire dei nuovi parcheggi per le auto, possano davvero servire al fine di arginare il degrado, già visto e denunciato fino all'estate scorsa.
Naturalmente i risultati si vedranno tra qualche mese ma il primo pensiero va ai residenti di questa piccola via, che tanto avevano chiesto di averla ripulita.
Ricordiamo anche quei pochi maranesi diffidenti, fortemente critici verso le giuste richieste anti-degrado dei cittadini. Continuiamo a chiederci quale fosse la motivazione con la quale si pretendeva una manutenzione, di questa strada di proprietà comunale, eseguita dagli stessi privati che ci abitano. Forse a rischio della loro stessa incolumità fisica, e senza tener conto del rischio multe (come accaduto recentemente, a Bassano del Grappa, dove per l’iniziativa personale di sistemare l’aiuola pubblica, abbandonata, una signora ha ricevuto una sanzione di 1.436 euro). Il buonsenso in alcune persone e nella pubblica amministrazione spesso scarseggia.
Comitato Marano Pulita
Commenti
Posta un commento