In via Pascoli scarico abusivo di sacchi con raccolta differenziata per plastica e secco

Durante la notte di tra domenica e lunedì, di questa settimana, sono stati scaricati abusivamente diversi sacchi di rifiuto differenziato, contenenti plastica e secco, in via Pascoli a Marano. 
Sacchi regolamentari, marchiati e distribuiti dal comune, che sono stati abbandonati accanto ad un bidone dell'umido, nella strada isolata e con scarsa illuminazione. Il contenitore del secco riportava anche il chip di riconoscimento dell'utente. Questo tipo di sacchi sono generalmente in uso al comune di Marano e di Schio, il cui confine è lontano qualche centinaio di metri.  
Sarebbe forse bastato il solo controllo del chip, posto sul sacco per la raccolta del rifiuto secco, per capirne la provenienza. 
Peccato che, come segnalato da un passante, il camion di Alto Vicentino Ambiente, attraversando la via per la consueta raccolta porta a porta del secco, attuata ogni martedì mattina, abbia caricato tutto assieme e continuato per il resto del giro.
Peccato che nel compattatore dell'indifferenziata siano finite, come in un grande minestrone, le prove di un abuso e una notevole quantità di materiale plastico già separato.
Comitato Marano Pulita  



Commenti